Visa Electron cosè

Cos’è Visa Electron e quali differenze ci sono con le carte emesse dalla Mastercard? Ma soprattutto dove si possono utilizzare le carte associate a questo circuito?
Si tratta di un circuito di pagamento internazionale ormai diffuso come Visa e Mastercard. Solo che su questo circuito girano le carte prepagate.

Visa Electron è un circuito di pagamento realizzato dalla Visa per le carte prepagate.
Le carte di credito di questo circuito di pagamento girano sul circuito Visa, ci sono delle differenze tra Visa e Visa Electron?
Tutte le carte di credito della Visa sono Visa, mentre le carte prepagate sono Visa Electron.
Anche il circuito di pagamento vPay è realizzato dalla Visa.
In Italia sono diverse le banche che emettono carte prepagate associate al circuito Visa Electron.
E sono accettate senza difficoltà sia in Italia che all’estero, le carte Visa Electron si possono usare in ogni parte del mondo.

Come riconoscere una carta Visa Electron.

Queste carte si riconoscono perchè espongono il logo Visa e sotto la scritta Electron, sono dotate anche del codice cvv. Data di scadenza, numero carta, microchip, a volte il nome del titolare, si trovano sul fronte della carta. Sul retro si trova il cvv, lo spazio dove si deve mettere la firma e ologramma.
Le differenze di costo tra le carte prepagate Visa Electron e Mastercard, altro circuito di pagamento internazionale sono minime.
Come ormai non c’è più nessuna differenza nell’utilizzare una Visa o una Mastercard, perché sono accettate ovunque.


;