Quanti soldi ho sulla carta prepagata?

Che tu sia titolare di una carta prepagata Mastercard o Visa i movimenti fatti con la tua carta compreso il saldo disponibile puoi visualizzarli nell’app o nell’internet banking realizzati dalla società che ha emesso la prepagata. Ad esempio se hai una carta prepagata emessa dalla tua banca, nell’internet banking del tuo conto dovresti trovare una pagina dove puoi gestire la carta prepagata compreso gli ultimi movimenti e il saldo disponibile.

Un’altra opzione è l’utilizzo di un’applicazione mobile dedicata fornita dalla banca o dall’emittente della carta. Questa app consente di accedere facilmente alle informazioni sul saldo, visualizzando l’importo attuale disponibile sulla carta prepagata. Tramite l’applicazione, gli utenti possono anche monitorare le transazioni recenti, verificare lo storico e gestire altre funzionalità, ad esempio fare bonifici, pagare bollette.

Ma puoi verificare il saldo della tua carta prepagata anche da :

  •  Bancomat, inserisci la prepagata, come quando devi prelevare. Scegli la voce saldo e movimenti. In questo modo riuscirai a ottenere il saldo e la lista movimenti che può essere anche stampata. Questa è una regola generale che vale per tutte le carte prepagate. Se usi uno sportello automatico evoluto dovresti riuscire anche a stampare saldo e lista ultimi movimenti.
  • Internet banking della carta, basta accedere al sito con le credenziali che ti sono state assegnate quando hai richiesto la prepagata. Dall’internet bankng puoi gestire la tua prepagata e non solo conoscere saldo e lista ultimi movimenti. Se non hai attivato questo servizio conviene richiedere l’attivazione perchè sarà più semplice gestire la prepagata.
  • Allo sportello della banca che ha emesso la prepagata, ti basterà chiedere all’impiegato saldo e movimenti della tua prepagata, attenzione che potrebbero esserci dei costi.
  • Da banca telefonica, se si tratta di una carta prepagata rilasciata da una banca.

Ricorda che ogni volta che usi la carta prepagata per pagare o per prelevare, il saldo viene aggiornato quasi istantaneamente. Qualche volta ci potrebbe essere un breve ritardo tra la transazione effettuata e l’aggiornamento del saldo, ma di solito è quasi in tempo reale. Mentre dovrai attendere per trovare l’operazione registrata nella lista movimenti.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento