Ricaricare Postepay con il Bancoposta

Ecco come ricaricare da internet la Postepay con il conto corrente postale Bancoposta .
Con il BancoPosta, conto corrente postale, si può ricaricare la Postepay  propria e di altri.

E’ sicuramente il metodo di ricarica più veloce, semplice e comodo basta collegarsi al conto corrente postale  da internet e si evita di andare all’ufficio postale.
L’unico inconveniente è che il costo della ricarica è identico a quando si ricarica la Postepay all’ufficio postale, la commissione di ricarica è di €1.
Ma con il Bancoposta è possibile ricaricare non solo la propria Postepay ma anche quella di altri. La ricarica online si può fare dalle ore 0.15 alle ore 23.45
La procedura è la stessa di quando si carica la propria carta. una volta entrati nella home banking basta cliccare su ricarica Postepay.

ricaricare postepay bancoposta

Nella pagina chi si apra scegli il metodo di pagamento, come addebito sul conto corrente postale, altra Postepay. Nonostante tra i metodi di pagamento figurano le carte di credito, attualmente  non è possibile scegliere come metodo di pagamento la carta di credito Mastercard e Visa . Nemmeno per ricaricare e-Postepay versione digitale della Postepay.

metodo ricarica postepay online
Una volta scelto il metodo di pagamento si deve selezionare il numero della Postepay da ricaricare poi si clicca su continua .

ricaricare postepay
Nella seconda schermata si deve inserire l’intestatario della Postepay da caricare e l’importo.

postepay

Infine si clicca su continua per concludere l’operazione, la ricarica è immediata. Se siete in viaggio in Italia o all’estero per ricaricare la vostra Postepay basta collegarvi da internet al vostro conto Bancoposta per effettuare la ricarica. Oppure avete un figlio che è partito per l’estero per una vacanza studio o per vacanza e ha esaurito i soldi caricati sulla Postepay.