Postepay come prelevare senza pin

Si può prelevare denaro dalla Postepay senza pin?
Certo che no, il pin è indispensabile per questo tipo di operazione e garantisce che chi utilizza la Postepay per prelevare, o per pagare nei negozi, conoscendo il pin sia il titolare della Postpeay.
Se hai perso il pin può chiedere un duplicato.
Ricorda di non custodirlo mai insieme alla Postepay perché se perdi carta e pin chi lo trova può utilizzarla per prelevare.
Per questo se perdi la tua Postpeay chiedi immediatamente il blocco della Postepay, telefonando al numero verde del Bancoposta. Oppure se non sai come si fa o il numero riusulta occupato chiedi informazioni all’ufficio postale. E fai denuncia di smarrimento,anche se sulla Postepay non ci sono soldi. La denuncia non è inutile come molti pensano ma ti serve in caso qualcuno ha clonato la Postpay per chiedere rimborso. E per evitare un utilizzo fraudolento della Postepay.

Ritirare i soldi della Psotepay senza pin?

Se invece hai ritrovato per strada una Psotepay potresti consegnarla ai vigili, oppure ai Carabinieri, invece di cercare metodi per trovare il pin, perchè non puoi risalire al pin sparando numeri a caso, oppure con il numero della Psotepay. nella speranza di prelevare.
Per una volta mettiti nei panni di chi ha perso la Postepay, e pensa come si possa sentire.
In ogni caso la Postepay potrebbe essere stata bloccata perché chi ha perso la carta ha proceduto a chiedere il blocco e fare denuncia di smarrimento.
La cosa giusta che dovrebbe fare chi perde una carta prepagata per evitare che finisca in mani sbagliate.