A cosa serve il pin carta Io studio Postepay

Dove trovare il pin della carta dello studente Io Studio Postepay.
Ti hanno consegnato la carta Io Studio e non il pin?
Devi sapere che carta e pin vengono consegnate separatamente. Se la carta Io Studio ti è stata consegnata dalla scuola il pin lo riceverai a casa. Ma per averlo prima dovrai attivare le funzionalità di carta prepagata.
A cosa serve il pin della carta Io Studio cos’è quando va utilizzato?

Io Studio a cosa serve il pin.

Il pin nelle carte prepagate è un codice di sicurezza serve per autorizzare i prelievi presso gli aTM postali e bancari, e pagamenti nei negozi. Senza questo codice la carta non può essere utilizzata per prelevare e pagare.
Per autorizzare i pagamenti su internet ti servirà il cvv che trovi stampato sul retro della carta dello Studente.
Se hai attivato la funzionalità di carta prepagata, il pin è indispensabile per i prelievi presso i Postamat e gli ATM bancari.
Dovrai digitarlo per autorizzare il prelievo. Ti sarà chiesto anche quando effettuerai un acquisto nei negozi, dovrai digitarlo sul tastierino numerico del Pos dell’esercente per autorizzare il pagamento. Il Pos è un terminale e viene utilizzato per i pagamenti digitali.
Per gli acquisti online il pin non serve.
In pratica, senza questo numerino non è possibile utilizzare Io Studio come carta prepagata.
Ricorda che è diverso dal codice di sicurezza che trovi stampato sulla carta.

Quando riceverai il pin della carta Io Studio.

Il pin ti viene rilasciato dopo l’attivazione delle funzionalità di carta prepagata.
Per essere più precisi ti sarà spedito a casa, non ti sarà consegnato dalla scuola che ha rilasciato Io Studio. Lo riceverai all’indirizzo che hai inserito nei moduli per l’attivazione delle funzionalità di carta prepagata.

Tempi consegna pin Io Studio.

Il tempo massimo previsto per ricevere la lettera con il pin sono di venti giorni lavorativi, passato questo tempo si può chiedere un duplicato a BancoPosta chiamando il numero verde pubblicato sul loro sito. Perchè Bancoposta? Perchè gestisce le funzionalità di carta prepagata della carta dello Studente Io Studio.
Il duplicato del pin si può richiedere anche in caso fosse stato smarrito.