Richiedere carta Paypal quali documenti per la richiesta

Che documenti servono per fare una carta prepagata Paypal?
Sono solo due i documenti necessari per richiedere la carta prepagata Paypal.

I documenti necessari per richiedere la carta prepagata Paypal conosciuta anche come Paypal Card, sono carta di identità e tessera sanitaria che da qualche tempo ha sostituito il codice fiscale quello con la tessera bianca e verde.
Non serve il conto corrente perché si tratta di una semplice carta prepagata e non di una carta di credito o bancomat. E non serve nemmeno la busta paga, con queste carte non si può andare in rosso e si può spendere solo quello caricato anticipatamente sulla carta, ricarica che può essere fatta in diversi modi. Da internet, presso i punti Lottomatica o da ATM delle banche del circuito Quimultibanca. Quindi possono richiederla tutti i maggiorenni, che siano lavoratori, precari, studenti, disoccupati.

Quando si richiede questa carta non è obbligatorio aprire il conto Paypal. Alla carta Paypal  è associato l’Iban, solo se chiedi l’evoluzione della carta. Solo così si possono ricevere bonifici, ed effettuare bonifici. Queste carte con Iban sono conosciute come carte conto, o carte prepagate con Iban.
Anche per le altre carte prepagate emesse da banche o dalla poste o da società che emettono moneta elettronica, i documenti necessari per richiederle sono solo documento di identità e codice fiscale.

Come si richiede la carta Paypal.

Ultimamente per la carta Paypal sono cambiate un po’ di cose non solo i costi, le nuove carte sono anche contactless. Sono cambiate anche le modalità di richiesta se prima si poteva richiedere anche online e farsela recapitare a casa. Adesso è necessario recarsi presso un punto vendita Lis Card e richiedere la carta.
L’indirizzo del punto vendita più vicino alla zona dove abiti lo trovi con l’applicazione Lis Map presente sul sito Lottomatica.


;