HomeCarte di PagamentoGuidePhishing ContattiPrivacyCookiesChi Siamo

Carte PrepagateCarte contoCarte prepagate giovaniUsa e gettaCarte di credito Carte Postamat

Hai smarrito la carta prepagata Paypal?

Hai smarrito la carta prepagata Paypal e non sai cosa fare? Hai cercato in ogni posto e non l’hai trovata? Oppure ti hanno rubato la carta Paypal e non sai cosa fare?

Non c’è niente di più fastidioso di perdere una carta prepagata, il bancomat o la carta di credito, ma può capitare. Quindi la prima cosa da fare è niente panico. La seconda è telefonare al numero di emergenza presente sul sito della carta 199800880 dall’Italia attivo 24 ore su 24, dall’estero +390152434644 per chiedere il blocco della carta. Il costo per il blocco è di €2, oltre al costo della chiamata visto che è un numero a pagamento. Poi si deve presentare denuncia alle competenti Autorità precisando che la carta è dotata delle funzionalità di moneta elettronica, e si deve fornire copia della denuncia a Cartalis , gestore della carta entro 48 ore. Se sulla carta sono caricati dei soldi si può fare richiesta del credito residuo.

Fate attenzione che se oltre alla carta prepagata avete smarrito anche il Pin della carta, che serve per i prelievi da ATM e presso i punti Lottomaticard e per pagare gli acquisti nei negozi, ed è stata usata da terzi difficilmente riavrete indietro i soldi caricati sulla carta smarrita o rubata.
Inoltre non è prevista l’emissione di duplicati, quindi non potete chiedere un duplicato della carta smarrita, ma dovete acquistarne un’altra.
Ricordasi sempre di non custodire mai carta e Pin nello stesso posto, se rubano la carta senza Pin non ci fanno nulla e si può richiedere il rimborso del credito residuo. Se rubano la carta con il Pin e viene usata difficilmente riavrete indietro i vostri soldi. Se invece avete perso solo Pin e Puk dovete telefonare al Call Center e richiedere il duplicato. Pin e Puk saranno spediti a casa.

Ultimi Articoli

Addio contante, moneta elettronica anche per piccoli importi, il governo ci pensa

Non tutti conoscono i rischi del furto di identità, non sottovalutate questo tipo di truffa

Eliminazione dello scontrino fiscale, aumento dei pagamenti elettronici. Ma dove vai se la banda larga non ce l’hai?

Carta prepagata quanto tempo riaccredito per acquisto annullato