Hai smarrito la carta prepagata Paypal?

Hai smarrito la carta prepagata Paypal e non sai cosa fare? Hai cercato in ogni posto e non l’hai trovata? Oppure ti hanno rubato la carta Paypal e non sai cosa fare?

Non c’è niente di più fastidioso di perdere una carta prepagata, la carta bancomat o la carta di credito, ma può capitare. In questi casi la prima cosa da fare è niente panico.
La seconda è telefonare al numero di emergenza presente sul sito della carta 199800880 dall’Italia attivo 24 ore su 24, dall’estero +390152434644 per chiedere il blocco della carta. Disattivazione indispensabile per evitare di perdere quanto caricato sulla carta e che malintenzionati ne entrino in possesso.

Perso carta Paypal posso richiederne un’altra?

Questa cosa è importante, ricorda che non è prevista l’emissione di duplicati, quindi non puoi chiedere un duplicato della carta Paypal smarrita, ma devi acquistarne una nuova che avrà un numero diversa da quella persa. Inoltre ogni persona può avere solo una carta Paypal intestata, quindi devi bloccare quella persa. A meno che non sia scaduta.
Se guardi sul prospetto informativo alla voce Numero massimo di Carte per singolo cliene c’è scritto tre, prima era una, ma significa che si possono richiedere tre carte emesse da Cartalis, una per ogni prodotto. Una carta Paypal, una Lottomaticard, una My Wu, oppure una carta Italo.
Non hai il prospetto informativo della carta paypal lo trovi su internet nel sito della carta.

Ecco come bloccare la carta paypal.

Il blocco non è gratuito si paga una commissione di €2, oltre al costo della chiamata visto che è un numero a pagamento. Come bloccare la carta Paypal? Devi telefonare al numero riportato all’inizio dell’articolo, ma lo trovi anche sul sito della carta Paypal.
Poi si deve presentare denuncia alle competenti Autorità precisando che la carta è dotata delle funzionalità di moneta elettronica, e si deve fornire copia della denuncia a Cartalis , gestore della carta entro 48 ore. Se sulla carta sono caricati dei soldi si può fare richiesta di rimborso del credito residuo.

Perso pin della carta Paypal come recuperarlo.

Se invece hai perso il Pin oppure il Puk della carta Paypal si può chiedere un duplicato, un arisptampa, direttamente online accedendo all’internet banking. E saranno spediti a casa. Se sono stati smarritianche i codici di accesso all’internet banking si deve contattare il Call Center e richiedere il duplicato.

Questa è un’altra cosa importante che non tutti sanno e che riguarda le carte prepagate.
Fate attenzione che se oltre alla carta prepagata avete smarrito anche il Pin della carta, che serve per i prelievi da ATM e presso i punti Lottomaticard e per pagare gli acquisti nei negozi, ed è stata usata da terzi difficilmente riavrete indietro i soldi caricati sulla carta smarrita o rubata.

Ricordasi sempre di non custodire mai carta e Pin nello stesso posto, se rubano la carta senza Pin non ci fanno nulla e si può richiedere il rimborso del credito residuo. Se rubano la carta con il Pin e viene usata difficilmente riavrete indietro i vostri soldi.