Come ricevere bonifico su carta Mooney e come trovare le coordinate bancarie



 

Se hai una carta Mooney puoi ricevere Bonifici Sepa eseguiti da qualsiasi conto corrente italiano, intestato a te o ad altri, compreso l'accredito dello stipendio.

Per ricevere il bonifico dovrai comunicare a chi lo esegue l'ìiban della tua carta come puoi vedere nè sul fronte della carta, nè sul retro della carta, c'è stampato l'iban. Ma solo il numero della carta che inizia con 4810, il nome del titolare della carta, la validità, e sul retro il cvv.

L'iban può essere visualizzato tramite l'app Mooney, immagino che hai installato l'app sul tuo telefonino, accedi inserendo le tue credenziali. Poi basta fare un tocco su Carta e Conti dove troverai i movimenti, saldo e Iban che inizia con IT11B della tua carta Mooney.

Non posso farti lo screen shot perchè per motivi di sicurezza con l'app Mooney è impossibile acquisire la schermata. Sempre da app puoi trovare il codice Bic/Swift che è uguale per tutte carte prepagate Mooney.

I tempi di trasferimento per trovare il denaro caricato sul saldo della carta. Di solito bastano 1-2 giorni lavorativi.

Appena Mooney riceve i soldi li accreditata sulla carta. Possono esserci dei ritardi dovuti alla gestione dei flussi dei bonifici in entrata, o per altri motivi a noi non noti. Ma di solito il bonifico arrivano nei tempi stabilii.

Il giorno dell'accredito dovresti ricevere una notifica che il trasferimento è stato completato. Naturalmente se hai attivato le notifiche attivazione che puoi fare direttamente da app. Basta fare un tocco su Profilo in basso a destra e poi in Gestione Notifiche. Consenti suoni e vibrazioni.

Se il bonifico è istantaneo sarà accreditato immediatamente. Ma, attenzione che per l'accredito si paga una commissione di €0,50 al gestore della carta.

Se ti serve il codice Bic/Swift della tua carta Mooney lo trovi nell'app mooney dove sono riportate le coordinate bancarie della carta.

Ricorda però che con la carta prepagata Mooney puoi ricevere bonifici eseguiti solo da conti correnti con iban italiano. Non puoi ricevere un bonifico estero.

Post più popolari