Come pagare con Paypal

Il pagamento con Paypal può essere considerato uno dei metodi più sicuri tra quelli utilizzati per i pagamenti online.
Poi toccherà al titolare del conto Paypal custodire con cura i dati di accesso del proprio conto. E a Paypal garantire la sicurezza delle transazioni .

Perchè Paypal è uno dei metodi più sicuri? Nelle transazioni non vengono comunicati dati bancari come quelli del conto corrente o della carta di credito.
Come è possibile? Semplice i dati bancari vengono custoditi da Paypal, ogni volta che si effettua un pagamento chi lo riceve sarà avvisato da una e-mail come ricevuta dell’avvenuto pagamento. E si troverà il denaro sul suo conto Paypal che potrà essere trasferito altrove su conto corrente bancario, postale, carta prepagata associata al conto.

Come funziona Paypal.

Paypal è un sistema person to person, sicuro perchè nelle transazioni i dati bancari, come il numero della carta di credito, o del conto corrente, non sono a disposizione degli utente.
Ma solo l’indirizzo e-mail associato al conto Paypal.
Ma quanto è sicuro Paypal?
Sbarcato di recente in borsa dopo lo spin-off con eBay che aveva acquistato la società nel 2003, ha una capitalizzazione di borsa superiore a 40miliardi di dollari.

Veloce perché la transazione si conclude in poco tempo.

Chi riceve il denaro può trasferirlo dal conto Paypal sul proprio conto corrente bancario o postale.
Il denaro viene prelevato da Paypal automaticamente dalla carta di credito, carta prepagata, ma anche conto corrente bancario o postale associato al conto Paypal.
Oppure dal conto Paypal se disponibile.

Chi può aprire il conto Paypal.

Il requisito indispensabile per diventare titolari di questo conto è la maggiore età. Non ci sono altri requisiti.
Non è indispensabile essere titolari di una carta di credito, quindi si può aprire senza carta di credito.

Come si effettua un pagamento con Paypal

Quando dovrai pagare qualcuno devi assicurarti che abbia un conto Paypal poi ti basterà cliccare sull’icona in alto dove troverai scritto paga o invia denaro.

come pagare con paypal

Nella pagina successiva dovrai inserire l’indirizzo e-mail di chi deve ricevere il pagamento con l’importo e cliccare su avanti. Se tutto è andato bene i soldi saranno trasferiti e troverai la transazione registrata nella riepilogo delle transazioni, con il denaro sottratto dal saldo del conto Paypal.

come pagare paypal
Ricorda che il pagamento con Paypal è gratuito se sul conto sono presenti i fondi per il trasferimento, oppure vengono addebitati sul conto corrente.
Il pagamento con Paypal è a pagamento se il denaro da trasferire è sulla carta di credito o carta prepagata associata al conto Paypal.

Dove pagare con Paypal.

Paypal può essere usato per pagare amici, parenti che hanno un conto Paypal.
Per pagare servizi o per fare acquisti online dove è accettato come metodo di pagamento.
Se devi pagare un oggetto acquistato su un sito e-commerce per sapere se puoi pagarlo con Paypal devi controllare che il sito accetti questo metodo di pagamento.  Ad esempio Amazon non accetta Paypal come metodo di pagamento. Ti basterà consultare la pagina con i metodi di pagamento accettati.
Di solito i siti che accettano Paypal espongono il logo . Pr questo tipo di pagamento non si pgano commissioni, anche se qualcuno in caso si scelga di pagare con Paypal addebita un costo. Ma una pratica commerciale che Paypal sconsiglia di adottare.