Come attivare Mastercard Securecode

Mastercard Securcode è un servizio realizzato dal circuito di pagamento Mastercard per i titolari delle carte di credito e carte prepagate associate al circuito Mastercard.

Per aumentare il livello di sicurezza della carta quando si usa online.
Una volta attivato permette di associare una password personale alla carta, così quando si usa per gli acquisti online, oltre ai dati della carta, per autorizzare il pagamento sarà richiesta la password inserita in fase di attivazione del servizio.
Securcode non è accettato da tutti i siti ma solo da quelli che espongono il logo Mastercard Securcode. Come immagine in basso.

Mastercard Securcode
L’attivazione è gratuita, per attivarlo basta consultare il sito dell’emittente della carta e seguire la procedura. E consente di aumentare il livello di sicurezza quando si usa la carta online. Come sappiamo le carte di credito, ma anche le carte prepagate, sono pratiche ma allo stesso tempo sono vulnerabili. Aumentando la sicurezza si riducono i rischi di clonazione.

Come attivare Mastercard Securcode .

Ormai quasi tutti gli emittenti delle carte Mastercard consentono di attivare Mastercard Securcode. Nell’internet banking della tua carta trovi la guida con la procedura  per attivarlo . Per registrasi al servizio si deve inserire il numero della carta e il codice  di verifica, stampato sul retro. Se avete più carte Mastercard dovete fare la procedura per ogni carta. Una volta completata la registrazione quando si dovrà effettuare un pagamento su un sito convenzionato con questo servizio dovete inserire la password associata alla carta. Senza questa password il pagamento non sarà autorizzato. Mastercard Securcode funziona sia con le carte di creidto, che con le carte prepagate.


;