Chi siamo

Moneta di Plastica nasce nel settembre del 2009, come tema principale parla di carte prepagate ed è un blog amatoriale. E nato da una idea di…Non importa chi scriva in queste pagine basta che le informazioni raccolte in queste pagine siano attendibili e non di parte. Con il passare degli anni si è deciso di ampliare la platea degli argomenti trattati, passando dall’economia al risparmio. Anche se poi c’è stato un ripensamento e Moneta di Plastica è ritornato ad essere un blog che parla di carta prepagate. Mentre alcuni articoli sono stati trasferiti su ilcorrentista.com, e altri su piccolorisparmiatore.blogspot.it.
Esiste anche una pagina Facebook di questo blog. Anche se poco frequentata ma aggiornata sovente che si trova a questo indirizzo https://www.facebook.com/Moneta-di-Plastica-182540255461684/

Con l’aggettivo amatoriale non vogliamo definire il sito in senso dispregiativo del termine. Oppure chi gestisce questo spazio sia senza specifiche competenze. Pensate agli atleti degli sport minori dove non sono professionisti ma vengono definiti dilettanti nonostante siano atleti di alto livello. Con il termine amatoriale vogliamo dire che Moneta di Plastica non è gestito da una testata giornalistica, nemmeno da un editore online .
Non viene aggiornato periodicamente come un giornale, non ha una redazione, ma viene aggiornato nei momenti liberi, per passione.

Questo sito è nato con l’intento di comprendere meglio le carte prepagate sempre più numerose, basti pensare che anche a causa della crisi gli italiani hanno sostituito la carta di credito con la carta prepagata, sempre più utilizzate. E in futuro il loro utilizzo continuerà ad aumentare, visto che siamo in un paese dove il 90% delle transazioni avviene in contanti. E si stanno studiando strade per abbattere questo muro che nasconde una elevata evasione fiscale. Tra la marea di dati a nostra disposizione cerchiamo di capire qual è la migliore carta, qual è la più conveniente, sempre se si possono definire le carte prepagate convenienti. Quali sono i costi nascosti.
Pubblichiamo tabelle con i dati economici delle carte prepagate, che tutti possono consultare liberamente dai siti delle società che emettono le carte prepagate, e li confrontiamo con i costi medi calcolati grazie all’aiuto di un foglio di calcolo. Dati che con un po’ di pazienza e buona volontà tutti possono calcolare.
Purtroppo i prospetti informativi non dicono tutto ma prima di acquistare una carta prepagata è meglio leggerli. E sempre meglio ragionare con la propria testa nella scelta della carta prepagata più adatta alle proprie esigenze.

Moneta di Plastica non è legato a nessuna società che emette carte prepagate. Per adesso i commenti sono chiusi non è possibile commentare. Ma per contattare Moneta di Plastica per segnalare errori, critiche o suggerimenti potete inviare una e-mail all’indirizzo presente nella pagina Contatti.