Ricaricare Paypal con bonifico istantaneo perchè il bonifico non arriva?

Se devi ricaricare il tuo conto Paypal con bonifico e stai pensando di velocizzare l’operazione con un bonifico istantaneo ti consiglio di non farlo potrebbe non arrivare nei tempi previsti. Meglio usare il bonifico Sepa estero.

Attualmente, non è possibile ricaricare tramite bonifico istantaneo, il quale consente di trasferire somme di denaro in tempo reale. Se esegui questo tipo di trasferimento, verrà accreditato su PayPal con i tempi tipici di accredito di un bonifico Sepa ordinario, due giorni lavorativi.

Come faccio a saperlo? Dopo alcune segnalazioni ricevute dai miei lettori che mi chiedevano quanto tempo ci volesse per l’accredito dei soldi da parte di PayPal e il motivo per cui il bonifico istantaneo non arrivava, ho deciso di effettuare un test.

Ho effettuato un bonifico istantaneo con il mio conto Fineco, associato a PayPal. Il bonifico è stato eseguito correttamente, non è stato restituito, ma è stato accreditato su PayPal dopo due giorni lavorativi. Cerco di spiegarti il motivo

Il bonifico istantaneo arriva sull’IBAN estero associato al tuo conto PayPal immediatamente. Perché la banca di supporto di PayPal aderisce alla Sepa credit transfer. Quindi può ricevere questo tipo di bonifico, ma i soldi dovranno essere poi trasferiti dal deposito a PayPal.

Trasferimento che non avviene in tempo reale servono uno-due giorni lavorativi. Quindi non conviene fare questo tipo di bonifico perchè:

  • I soldi su Paypal non arrivano subito.
  • Per il bonifico istantaneo la tua banca ti fa pagare una commissione, che di solito è maggiore rispetto al bonifico Sepa ordinario.
  • Se provi a chiedere il rimborso delle commissioni, la banca si rifiuterà di rimborsarti perché, appunto, il bonifico è arrivato in tempo reale.