App Postepay come funziona?

Si chiama AppPostepay cos’è è un applicazione che consente di gestire la Postepay direttamente da smartphone.
E’ una nuova applicazione? No, e la precedente app di Postepay che è stata rivista sia nelle funzionalità che nella grafica. Si installa sul telefonino sia con sistema operativo Android, sia Iphone, quindi la trovi sia su App Store che su Google play.

E permette di gestire la tua Postepay con lo smartphone.
In più potrai trasferire denaro dalla tua Postepay verso quella di tutti i tuoi contatti nella rubrica che hanno l’app e una Postepay, grazie al sistema P2P. Ti basterà inserire il numero del cellulare o l’alias e potrai trasferire o richiedere denaro in tempo reale .
Per cifre fino a €25 il costo è gratuito, sopra questa cifra si paga una commissione di un euro.
Questo sistema ricorda quello realizzato da Paypal per trasferire denaro tra amici e parenti.

Come funziona App Postepay.

Il login può essere fatto in due modi inserendo username e password, o con il numero di telefono associato alla Postepay.
Una volta aperta l’app appare un cruscotto dove è possibile configurare le funzionalità, come impostare i massimali di prelievo e pagamento, l’area geografica di utilizzo, le categorie merceologiche per fare acquisti su web e l’utilizzo della modalità contactless per i pagamenti.
Oltre a questo se sei titolare di una Postepay Evolution potrai effettuare bonifici e postagiro direttamente dall’app.
Naturalmente è possibile consultare la lista movimenti e le ricevute dei pagamenti li trovi nella bacheca.

Opinione su App Postepayay.

Questa app è utile per chi vuole gestire la Postepay in mobilità direttamente dalla smartphone.
Ma se vuoi un consiglio attendi ancora qualche giorno prima di installarla pare che in molti stiano riscontrando dei problemi di vario tipo. L’unico modo per risolvere questi problemi e contattare chi ha sviluppato l’applicazione per capire come risolvere il problema.


;