150 modi per guadagnare soldi

Come guadagnare soldi?
Ecco qualche idea per fare qualche soldo per arrotondare lo stipendio, oppure se siete in cerca di occupazione, o se siete studenti giusto per mettere qualcosina da parte oggi esistono i microlavori, che non possono sostituire il lavoro, ma aiutano ad arrotondare lo stipendio. E si possono fare anche se percepisci la disoccupazione come il Naspi.

Siamo nell’era dell’economia digitale e quando si è in cerca di lavoro questa ricerca non può non iniziare da internet. Su internet è possibile trovare migliaia di annunci anche se si deve fare molta, ma molta, attenzione a cosa e a chi si risponde. Utilizzate sempre siti sicuri e leggete le recensioni.

Esistono diversi portali per cercare lavoro, ma anche dei social che consentono di trovare piccoli lavori, microlavori, che non sostituiscono il lavoro principale quello che a fine mese ci porta lo stipendio per mangiare. Ma che consentono di trovare piccoli lavoretti per arrotondare lo stipendio.
Uno di questi è Tabbid piattaforma di microlavori dove è possibile trovare lavoretti di ogni genere .

Ad esempio è possibile trovare lavoretti di giardinaggio, come la pulitura del giardino dalle foglie, o il taglio del prato. Alla riparazione di rubinetti che perdono,se non siete idraulici ma sapete utilizzare gli attrezzi del mestiere perché non rispondete all’annuncio?
Ma anche le pulizie delle scale o delle stanze di un’abitazione.
C’è anche chi ha bisogno di spostare dei mobili e per risparmiare cerca aiuto su questi social ed è disposto a pagare per farsi aiutare. Ed è tutto legale .

E non mancano i lavori del momento che riguardano internet, come scrivere articoli o recensioni per siti web.
Se ti piace l’informatica potresti realizzare, o installare, siti web per altri.
Se ti piace la grafica potresti disegnare loghi sempre per siti web e da usare sulle pagine di Facebook.
Se ti piacciano le lingue potresti svolgere lavoretti di traduzione, anche questi tipi di lavori sono ricercati.